Root Android senza pc

Android, essendo un Linux,  è un sistema operativo molto aperto se confrontato con iOS di Apple e Windows Phone di Microsoft, il quale consente di eseguire applicazioni scaricate liberamente da Internet (svincolate dal Google Play Store) ma è possibile renderlo ancora più “aperto” grazie ad una procedura denominata rooting.
Eseguendola, si acquisiscono permessi di amministrazione tali da consentire l’esecuzione di applicazioni che normalmente non funzionerebbero su Android, come quelle per regolare la frequenza del processore, eseguire backup dei file di sistema e molto altro ancora.

framarootPer eseguire il rooting il metodo più usato  un’applicazione per Windows che esegue il root sul telefono
collegato via USB, e molti di questi sistemi in caso di errore causano
perdite di dati o adirittura il non funzionamento del telefono. Inoltre, tranne che nei dispositivi LG, questo rooting invalida la garanzia.

Finalmente in nostra salvezza arriva una app che da al nostro Android i permessi di root direttamente dal telefono e in modo sicuro!
Si tratta di Framaroot:

  1. framarootAndare in impostazioni -> sicurezza -> abilita origini sconosciute
  2. Disattivare eventuale antivirus
  3. Scaricare l’ultima versione da qui
  4. Installare il pacchetto appena scaricato
  5. Avviare Framaroot
  6. Scegliere Install Superuser
  7. Selezionare l’exploit giusto per il vostro telefono (seguite quest’elenco anche se mancano molti modelli)
  8. Se il messaggio riportato è “Success … Superuser and su binary installed. You have to reboot your device” riavviate il telefono
  9. Se, INVECE, il messagio è “Failed … Try another exploit if available” provate un exploit diverso, altrimenti disinstallate l’applicazione poiché l’operazione non è fattibile.

Per testare l’effettivo stato di root potete usare app come Root Checker.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...